casistiche

titolo

Studio e pre-visualizzazione dei casi estetici (Mokup)

Vedere prima per poter approvare consapevolmente



Grazie all’utilizzo dei più moderni sistemi di diagnostica e di modellazione digitale siamo in grado di fornire ai pazienti una pre-visualizzazione dei casi estetici per poterne discutere i particolari più fini (colore, forma e dimensione dei denti, rapporti con i tessuti molli ) e giungere al risultato estetico desiderato. Questo studio eseguito al computer verrà poi provato direttamente in bocca al paziente (in tutti i casi additivi che consentono la realizzazione di un mokup) e rifinito per ottenere l’approvazione finale prima di eseguire la preparazione  dei denti.

Così è possibile visualizzare il risultato finale simulando in materiale composito quelle che saranno le forme dei restauri definitivi che potranno essere in composito o in ceramica. Questo consente di discutere con il paziente le eventuali correzioni da apportare rendendo così tutto il flusso di lavoro più semplice e senza sorprese.
Presentiamo qui un caso di mokup diretto per correggere  un difetto estetico dato dalla presenza di due incisivi superiori di forma conoide.

Partners

AIOP
ANDI